Soluzioni in comune

Supporto PA

La nostra mission è offrire ai nostri clienti un servizio completo per garantire una funzionalità organizzata a tutti gli uffici. Garantiamo servizi chiavi in mano anche per tutti i servizi del territorio per un un'efficace ed efficiente gestione.
Ufficio Finanziario

Offriamo consulenza e sviluppiamo strategie per ottimizzare la gestione finanziaria.

  • Scarico e protocollazione fatture
  • Elaborazione dei mandati e relativa emissione di pagamento
  • Gestione flussi per tesoreria
  • Predisposizione del DUP (provvisorio e definitivo)
  • Tutti gli atti propodeutici al Bilancio e al Rendiconto
  • Bilancio di Previsione
  • PEG e Piano degli Obiettivi/Performance
  • Pareggio del Bilancio: monitoraggio e certificazione
  • Riequilibrio di Bilancio e assestamento generale
  • Riaccertamento ordinario dei Residui
  • Rendiconto di Gestione
  • Conto Economico e Stato Patrimoniale (C.E.P.)
  • Bilancio Consolidato
  • Invio BDAP: (Bilancio, Rendiconto e Bilancio consolidato)
  • Certificato al Bilancio e al Rendiconto e trasmissione tramite TBEL
  • Gestione delle entrate vincolate (atti e contabilizzazione)
  • Piattaforma del MEF
  • Conto annuale e Relazione del Personale
  • Referto del Sindaco sui controlli (solo per i Comuni > 5000 abitanti)
  • Relazione di inizio e fine mandato del Sindaco
  • SOSE, SIQUEL, ecc…
Ufficio Tributi

Gestiamo con precisione e tempestività gli adempimenti fiscali.

  • Gestione dei dati dell’archivio delle entrate;
  • Supporto e caricamento dei dati e delle relative variazioni per la predisposizione dei ruoli dei tributi comunali, nonché dei solleciti di pagamento e degli avvisi di accertamento per i contribuenti morosi;
  • Supporto e caricamento dei dati per la gestione dei tributi comunali (ICI/IMU, TARSU/TARES/TARI, TASI, altri);
  • Supporto nelle attività di sportello con il pubblico per la riscossione dei tributi comunali.
  • Servizi di bonifica banche dati
  • Gestione IMU
  • Gestione TARI
  • Gestione TASI
  • Incrocio anagrafiche
  • Lotta all’evasione
  • Elaborazioni avvisi di accertamento
  • Stampa bollettini
Ufficio Amministrativo

Gestiamo tutti gli adempimenti degli uffici amministrativi a supporto dei vari settori

  • Gestione della segreteria del sindaco, degli assessori interessati, per delega, al servizio, del segretario comunale;
  • predisposizione di atti e documenti amministrativi nelle materie di competenza (ordinanze, deliberazioni, determinazioni ecc.);
  • gestione degli affari generali che non siano di competenza di altri servizi o altre aree, e, in particolar modo, di quelli che siano connessi con il servizio n.3 (asilo nido) e n. 4 (scuola materna) di questa area;
  • gestione del protocollo generale;
  • gestione dell’archivio corrente e di quello storico;
  • assistenza al consiglio comunale e sviluppo dei relativi atti;
  • gestione dell’URP e dei rapporti con i media;
  • gestione delle attività connesse con il diritto allo studio e dei rapporti con scuole ed asili;
  • gestione delle attività socioassistenziali e culturali e dei rapporti con l’associazionismo socioassistenziale e culturale;
  • gestione dell’attività museale;
  • gestione amministrativa dei beni comunali, mobili e immobili, assegnati e utilizzati per le finalità di competenza del servizio;
  • gestione burocratica delle incombenze derivanti dalla L.626/94;
  • notificazioni in mani proprie, nell’ufficio di appartenenza, di atti destinati a persone fisiche;
  • inserimento nell’albo pretorio informatico delle deliberazioni e delle determinazioni dei responsabili di area”
Ufficio anagrafe - stato civile - elettorale

Gestiamo tutte le attività necessarie all' espletamento dei servizi connessi alle pratiche del cittadino

  • Gestione delle competenze comunali in materia di anagrafe generale, storica ed estera, nonché di stato civile, leva, elettorale, statistica e censimenti e, in generale, delle competenze relative alle funzioni del sindaco quale ufficiale di governo;
  • certificato di nascita
  • certificato di matrimonio
  • certificato di cittadinanza
  • certificato di morte
  • certificato di residenza
  • certificato di stato di famiglia
  • certificato contestuale
  • certificato di stato libero
  • certificato di esistenza in vita
  • certificato storico
  • certificato di godimento dei diritti politici
  • certificato di iscrizione alle liste elettorali
  • autentiche
  • documento di identità per minori di 15 anni
  • carta di identità
  • cambi di residenza
  • cambi di abitazione all’interno del Comune
  • i.r.e. (Anagrafe italiani residenti all’estero)
Ufficio tecnico

Ci occupiamo del supporto per l' espletamento di pratiche del settore urbanistica e lavori pubblici

  • Predisposizione di atti e documenti amministrativi nelle materie di competenza (ordinanze, deliberazioni, determinazioni ecc.);
  • gestione dello Sportello unico per l’edilizia;
  • gestione degli strumenti di programmazione edilizia;
  • vigilanza e accertamento violazioni in materia edilizia e di beni culturali e ambientali;
  • gestione amministrativa delle pratiche edilizie ed urbanistiche;
  • assistenza alla commissione edilizia e istruttoria delle relative pratiche;
  • gestione di ogni atto in materia di urbanistica, edilizia privata e di edilizia residenziale pubblica; gestione amministrativa delle pratiche connesse con il servizio raccolta rifiuti e con la materia ecologica;
  • gestione amministrativa dei beni comunali, mobili e immobili, assegnati e utilizzati per le finalità di competenza dell’area;
  • gestione tecnica del patrimonio comunale e attività di gestione connesse e conseguenti all’alienazione di beni comunali con procedure di evidenza pubblica;
  • gestione amministrativa e tecnico-giuridica degli atti di assenso in materia di polizia stradale, eccettuati quelli derivati dagli artt. 20 e 21 del Codice della Strada;
  • gestione della parte di competenza dell’ufficio tecnico del traffico;
  • notificazioni in mani proprie, nell’ufficio di appartenenza, di atti destinati a persone fisiche.
Servizio di supporto specialistico ai Segretari e Sindaci

Offriamo supporto specialistico e consulenza strategica per garantire processi decisionali chiari ed efficienti.

  • Predisposizione atti;
  • Rapporti con tutti gli uffici di competenza;
  • Rapporti con Sindaco e Amministratori comunali;
  • Predisposizione di tutti gli atti necessari per Giunta e Consiglio;
  • Realizzazione di bozze documentali inerenti tutti gli atti di competenza del Segretario Comunale
  • Servizi di Segreteria generale per elaborazione richieste e accesso agli atti con gli uffici territoriali competenti;
  • Approfondimenti giuridici e tecnici degli atti da approvare in Giunta e Consiglio
Gestione e realizzazione banche dati

Creiamo banche dati su misura per soddisfare esigenze specifiche, ottimizzando la raccolta e l’analisi delle informazioni.

Il servizio può essere erogato IN PRESENZA o DA REMOTO.

Il servizio prevede le seguenti fasi:

Reperimento delle informazioni:

    • In un primo momento si procede al reperimento di tutte le informazioni necessarie alla partenza del progetto, ovvero qualsiasi documento in possesso dell’Ente (versamenti, MUI, successioni, demografici, utenze, UTE, ecc. ecc.) che permetta una precisa valutazione delle posizioni contributive.

Bonifica Archivi per Contribuente:

    • I dati sono inseriti dopo essere stati prelevati dalla banca dati catastale e incrociati con le informazioni prelevate dall’agenzia del territorio/entrate. Si procede con la correzione di incoerenze e/o anomalie di varia natura: unificazione contribuenti doppi; bonifica identificativo, categoria catastale, rendita catastale se errati o mancanti; bonifica delle percentuali di possesso se errati o mancanti; bonifica detrazione prima casa se errata o mancante; indicazione dell’ubicazione dell’immobile se mancante; indicazione di abitazioni principali e relative pertinenze se errate o mancanti;

Consegna elenco dei potenziali evasori:

    • creazione personalizzabile del modulo per la richiesta di informazioni e del modulo dell’accertamento.
Pulizia, igienizzazione e manutenzione

Offriamo servizi di pulizia , igienizzazione e manutenzione per garantire un ambiente sicuro, ordinato e funzionale.

  • Servizio di igienizzazione e pulizia
  • Servizio di disinfezione e sanificazione
  • Servizio di pest control
  • Servizio di manutenzione impianti
Gestione del territorio

Ci occupiamo della gestione completa del territorio attraverso l' erogazione di servizi su misura

  • Servizio spazzamento neve
  • Servizio gestione del verde pubblico
  • Processionaria del Pino
  • Servizio di manutenzione reti
  • Servizio manutenzione e gestione del patrimonio
  • Servizio di accompagnamento scuolabus
  • Servizio di accompagnamento alunni
  • Servizio di igienizzazione e pulizia
Dove siamo:

Ripalimosani (CB)

Email:

info@tecnocoop.it

Numero Verde

800 16 10 80

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