Hai appena finito di ristrutturare, ma il tuo ambiente sembra ancora un cantiere aperto e non sai da dove iniziare prima con le pulizie? Bene, sei nel posto giusto perché hai sicuramente bisogno di un intervento di pulizie post cantiere!
Ma cosa sono? Come funzionano? Perché affidarsi a professionisti del settore e non al fai da te?
Con le pulizie post cantiere si intendono una serie di interventi di pulizie per riportare in uso un ambiente sottoposto a ristrutturazione oppure a rendere vivibile una nuova abitazione. Concluso il cantiere, infatti, per quanto gli operai edili possano aver ‘tolto il grosso’, in realtà polveri di malta, colle, calcina, segni di pittura, siliconi e sedimenti dovranno essere eliminati con molta cura facendo attenzione a non rovinare pavimenti e rivestimenti.
Per farlo il semplice aspirapolvere non basta. Anzi, i comuni elettrodomestici casalinghi, usati in questi casi, rischiano di non essere più utilizzabili. Così come non bastano panni comuni e semplici prodotti per le pulizie: colle e stucco non vanno via né con lo ‘sgrassatore’ né con la candeggina. Senza parlare della fatica e del tempo che occorre per eliminare tutto da soli. Ecco perché rivolgersi a professionisti del post cantiere. D’altronde, le pulizie post cantiere corrispondono ad un intervento più impegnativo rispetto a quelli ordinari, perché lo sporco è grossolano e molto più resistente. Ad esempio i pavimenti, una volta puliti con l’aspirapolvere e una spazzola, dovranno essere sciacquati più volte e con acqua tiepida in modo da eliminare ogni alone restituendo alle piastrelle splendore e brillantezza.
Infine, le imprese di pulizie specializzate in questa attività usano prodotti specifici, ma soprattutto attrezzature professionali. Questo ti consentirà di risparmiare tempo e lavoro, che potrai dedicare ad altro. Se hai bisogno di un intervento puoi rivolgerti alla Tecnocoop per un preventivo gratuito. Contattarci al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009 per inviare la tua richiesta.
Seguici sulle nostre pagine